Divine Word Missionaries

Breaking News


Info & News

from the Generalate

from the Provinces


Back to

Pope in Oies

Members' Area

Site Map

Home


INFORMAZIONE

INDIRIZZI DI OMAGGIO

INDIRIZZO D’OMAGGIO AL SANTO PADRE DA PARTE DI P. GIRARDI, A NOME DEL GENERALE DEI VERBITI, IN OCCASIONE DELLA VISITA AD OIES (05.08.2008)

Santità!

E’ con immensa gioia che, a nome del Superiore generale, padre Antonio Pernia, che non ha potuto essere presente perché in partenza per la visita ai nostri confratelli in America Latina, e a nome di tutti i missionari Verbiti sparsi nei cinque continenti, specialmente quelli della Provincia italiana e quelli che sono impegnati attualmente in Cina, che Le do il nostro più sentito e caloroso benvenuto in questo luogo che è stato la culla del nostro Santo Giuseppe Freinademetz: evangelizzatore in terra cinese per ben 29 anni, senza mai fare ritorno a questa sua terra che tanto amava e verso la quale soffrì molta nostalgia.

Questo luogo, da piccola chiesa domestica, è ora diventato – dopo la morte del grande primo missionario Verbita San Giuseppe – centro e meta di tanti pellegrinaggi, pellegrini e devoti provenienti dalla diocesi di Bolzano, da ogni parte dell’Europa e del mondo, i quali ogni anno salgono in questa oasi naturale di pace per pregare il Santo e trovare nuova forza per non lasciarsi vincere da quel senso di indifferentismo verso il dato di fede che respiriamo tutti noi.

Le siamo particolarmente grati perché in questo tempo prezioso e di meritato riposo per Lei, Santità, abbia voluto trovare il tempo per visitare questo luogo, tanto caro al popolo della diocesi di Bolzano e Bressanone e a noi missionari Verbiti. Sappiamo quanto Le stia a cuore il popolo cinese e la situazione della Chiesa in Cina. Siamo certi che il nostro Santo Giuseppe, che ha voluto diventare cinese tra i cinesi, morire come cinese e rimanere tra i cinesi anche dopo la sua morte, ci aiuterà a vedere realizzarsi presto il sogno che la grande Nazione cinese si apra nuovamente al Vangelo di Cristo.

Da parte nostra, vogliamo esprimerLe la nostra totale disponibilità come missionari Verbiti a continuare in unità con Lei a cooperare alla diffusione della Parola di Dio e del suo Regno. Le assicuriamo la nostra preghiera quotidiana affinché il Signore Le conceda salute e forza, incoronando tutti i Suoi sforzi affinché in questo mondo secolarizzato e diviso venga ancora a regnare la pace e la fratellanza.

Grazie, Santità, e sia sempre il benvenuto con noi!